Per “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole”, Mismetti legge a scuola - Tuttoggi.info

Per “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole”, Mismetti legge a scuola

Redazione

Per “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole”, Mismetti legge a scuola

Nando Mismetti leggerà a voce alta un brano  tratto da un libro particolarmente significativo sul tema dei diritti dell’infanzia
Lun, 23/10/2017 - 15:07

Condividi su:


Nella scuola elementare di Sportella Marini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, leggerà a voce alta un brano  tratto da un libro particolarmente significativo sul tema dei diritti dell’infanzia diventando così un vero e proprio ambasciatore della lettura. L’iniziativa si terrà mercoledì 25 ottobre, alle 12, nell’ambito della quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole”.

Il progetto è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo attraverso il Centro per il libro e la lettura, insieme a #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori. In questa settimana, fino al 28 ottobre, il Centro per il libro e la lettura  ha previsto nelle scuole di ogni ordine e grado momenti di lettura ad alta voce durante le attività scolastiche.

Va messo in evidenza che il Comune di Foligno è stato designato “Città che legge” in virtù dell’impegno continuativo nella promozione della lettura e, con una testimonianza diretta del sindaco, intende contribuire a trasmettere ai giovani studenti la passione per la lettura.

“Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole” è un’iniziativa molto apprezzata e attesa da insegnanti e studenti: nel 2016 ha registrato oltre 4mila appuntamenti in tutte le regioni d’Italia e, nel corso delle precedenti edizioni, decine tra autori, personaggi dello spettacolo, giornalisti e attori sono intervenuti prestando la propria voce per letture e dialoghi nelle classi.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!