LIBERA L'ARTE: GIOVEDI' LA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO PITTORICO PER PROGETTISTI - Tuttoggi.info

LIBERA L'ARTE: GIOVEDI' LA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO PITTORICO PER PROGETTISTI

Redazione

LIBERA L'ARTE: GIOVEDI' LA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO PITTORICO PER PROGETTISTI

Lun, 13/12/2010 - 11:53

Condividi su:


Giovedì alle ore 11 presso l’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia, si svolgerà la presentazione della IV edizione del Concorso biennale di arte pittorica “Libera l'arte”, un progetto culturale che si propone di “risvegliare” nei progettisti (architetti, ingegneri e geometri italiani) il sacro fuoco della creatività artistica anche al fine di armonizzarla con la loro professione.

Nel corso dell’incontro con la stampa verrà presentato il Concorso e la parte relativa alla mostra che si terrà ad aprile 2011, presso la suggestiva location di Palazzo Monte Frumentario di Assisi, quando ci sarà anche la premiazione e presentazione del catalogo delle opere pervenute.

Questo originale appuntamento con le arti figurative italiane interpretate da non professionisti del pennello è organizzato dal gruppo Manini Prefabbricati di Assisi con il patrocinio, oltre che dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Perugia, anche della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi.

Durante la conferenza di Perugia interverranno, oltre ai rappresentanti della Manini, anche quelli dell’Accademia, degli Ordini professionali e delle istituzioni patrocinanti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!