L'EVOLUZIONE DELLE LEGGI IN MATERIA D'APPALTI: INCONTRO DI CONFINDUSTRIA - Tuttoggi.info

L'EVOLUZIONE DELLE LEGGI IN MATERIA D'APPALTI: INCONTRO DI CONFINDUSTRIA

Redazione

L'EVOLUZIONE DELLE LEGGI IN MATERIA D'APPALTI: INCONTRO DI CONFINDUSTRIA

Ven, 14/12/2007 - 07:30

Condividi su:


Sarà dedicata all'approfondimento dell'evoluzione della normativa in materia di appalti, la giornata di studi organizzata da Ance Perugia, l'Università di Perugia e Anci Umbria in programma per questa mattina a partire dalle 10 nella sede di Confindustria Perugia, cui parteciperà tra gli altri il presidente del Tar del Lazio Pasquale De Lise.

Il seminario sarà l'occasione per presentare il Codice annotato dei contratti pubblici curato dal Consigliere di Stato Roberto Garofoli e dal Magistrato del Tar del Lazio Giulia Ferrari. Alla presentazione del volume interverranno Roberto Baliani, vice presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Perugia, Giovanni Dean, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, Maria Carmela Frate, presidente dell'Ordine degli Architetti di Perugia.

L'apertura dei lavori del seminario sarà affidata ad Antonio Bartolini di Ius – Innovazione Umbria Sviluppo, Paolo Raffaelli, presidente Anci Umbria, Carlo Carini, presidente Ance Perugia, Fabrizio Figorilli, docente della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, Antonio Borri, preside della Facoltà di Ingegneria civile dell'Università di Perugia.

Diego Vaiano, docente di Diritto amministrativo all'Università della Tuscia si soffermerà sui profili problematici del contratto misto, Giampiero Paolo Cirillo, consigliere di Stato, parlerà dell'istituto dell'avvalimento, Giuseppe Chinè, magistrato Tar, illustrerà l'attività di attestazione Soa, mentre Donato Carlea, provveditore alle Opere pubbliche della Campania, parlerà di validazione del progetto ed errore progettuale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!