L'esperienza del contatto visivo, due appuntamenti in Valtiberina - Tuttoggi.info

L’esperienza del contatto visivo, due appuntamenti in Valtiberina

Redazione

L’esperienza del contatto visivo, due appuntamenti in Valtiberina

Sabato 10 settembre a Sansepolcro e domenica 11 al Parco Alexander Langer di Città di Castello
Sab, 10/09/2016 - 12:01

Condividi su:


E’ basata sul contatto visivo l’esperienza di rilassamento profondo che l’attore e performer tifernate Stefano Francoia, referente italiano di Eye-Contact Experiment, propone nel fine settimana sia a Sansepolcro che a Città di Castello. Oggi (sabato 10 settembre), nel capoluogo biturgense, presso Il campaccio e domani (domenica 11) al Parco Alexander Langer della sua città, dalle 17 alle 20, con ingresso gratuito e libero a partire da 14 anni.

L’esperimento del contatto visivo nasce in Australia e, in poco tempo, si è diffuso in tutto il mondo: “La formula è questa – spiega Francoia -: un gruppo di persone si incontra in un luogo, si divide in coppie, si siede in silenzio e, dopo aver aperto la propria sensibilità, sta occhi negli occhi in silenzio per un minuto. La comunicazione empatica e intuitiva fa il resto permettendo dei momenti di intensità emotiva, di lucidità relazionale e di benessere psicofisico intensi”. Che cosa c’entri con il suo mestiere di attore è presto detto: “Come nelle arti drammatiche, il lavoro principale va fatto sulle emozioni. Insegno la tecnica del contatto visivo, di scuola americana, nelle accademie italiane e sta avendo molto seguito”.

Alla fine della seduta di Eye-Contact è previsto un pic-nic di consapevolezza in cui ognuno potrà portare qualcosa da mangiare da condividere con gli altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!