Leonetti-Luparini, via alla disinfestazione delle zecche - Tuttoggi.info

Leonetti-Luparini, via alla disinfestazione delle zecche

Redazione

Leonetti-Luparini, via alla disinfestazione delle zecche

Problemi strutturali impediscono ancora ad alcune famiglie di trasferirsi nelle nuove case
Mer, 28/01/2015 - 12:03

Condividi su:


A seguito della nota dell’Usl Umbria, in cui si relaziona a proposito di una massiccia infestazione di zecca del Piccione presso Palazzo Leonetti Luparini (leggi qui) e si dispongono i provvedimenti necessari per la salvaguardia della salute pubblica, è stato deciso, tramite ordinanza, di chiudere al traffico veicolare e pedonale via di Visiale per permettere le operazioni di trattamento e disinfestazione.

L’intervento sarà effettuato venerdì 30 gennaio, sabato 14 febbraio, martedì 3 e mercoledì 18 marzo dalle ore 8.30 alle ore 10.30. La zona su cui si interverrà è il lato esterno del Palazzo che affaccia su via di Visiale. Durante l’intervento lungo la via verrà sospesa la circolazione veicolare e perdonale. Per rendere l’intervento efficace e sicuro, in via precauzionale e in relazione ad eventuali soggetti allergici, si informano i cittadini che nei giorni e negli orari previsti per gli interventi si raccomanda di non stendere indumenti e biancheria ad asciugare all’esterno delle abitazioni e di tenere chiuse per tutto il tempo porte e finestre degli apparentamenti che affacciamo sulla via.

Ma non sono solo le zecche a preoccupare. L’ultimo sopralluogo effettuato aveva infatti evidenziato alcune criticità strutturali all’interno del palazzo (fessurazioni nel soffitto, infissi non idoneamente sigillati, ecc.) che, oltre ad ‘agevolare’ l’infestazione, di fatto impediscono ancora ad alcune delle giovani famiglie che più di due mesi fa hanno ricevuto le chiavi degli appartamenti di trasferisri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!