LEGGE 194: LA POSIZIONE DI AZIONE GIOVANI DI SPOLETO - Tuttoggi.info

LEGGE 194: LA POSIZIONE DI AZIONE GIOVANI DI SPOLETO

Redazione

LEGGE 194: LA POSIZIONE DI AZIONE GIOVANI DI SPOLETO

Sab, 16/02/2008 - 17:01

Condividi su:


“In questi giorni, in cui tanto si parla di legge 194, di diritti e di aborto, Azione Giovani di Spoleto vuole e deve far sentire la sua voce in difesa del diritto più importante dell' uomo, il diritto alla vita.

Parlando di questo, è inevitabile pensare alle circa 4 milioni di gravidanze interrotte in Italia a causa di questa legge da 30 anni ad oggi.

Grazie all'occasione offerta dalla 30ma Giornata nazionale per la vita Azione Giovani ha avviato una campagna di sensibilizzazione nazionale attraverso la pubblicazione di due manifesti, che ribadiscono l'importanza della vita e la necessità di difenderla e tutelarla sempre, dal concepimento alla morte naturale.‘Giulia' e ‘Luca', i due volti dell'aborto, entrambi vittime di una pratica dolorosa ed estrema, a cui è stato negato il diritto di scegliere.

Sono questi i manifesti che capeggeranno in ogni città italiana, frantumando quel muro di ipocrisia eretto da chi predica la cultura della morte e che può contare sul tacito consenso di uno Stato incapace di tutelare i suoi figli e di offrire soluzioni alternative al dolore.

Azione Giovani vuole promuovere una revisione ed una verifica della legge 194, un sostegno vero e forte da parte dello Stato alla maternità ed alla natalità e una maggiore responsabilizzazione dei giovani.Per noi la difesa della vita e il riconoscimento della sua sacralità rappresentano valori imprescindibili, perché contraddistinguono la nostra visione del mondo e caratterizzano la nostra azione politica.

Nessuno può arrogarsi il diritto di decidere della vita altrui ed è dovere di tutti difenderla. Sempre.”

Alessio Cao

Presidente del Circolo Territoriale di Azione Giovani Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!