LE SPOLETINE PAZZE DELLO STRIP MEN: TORNA IL FORMAT DI TO® (SABATO, h 14, SU UMBRIATV) - Video - Tuttoggi.info

LE SPOLETINE PAZZE DELLO STRIP MEN: TORNA IL FORMAT DI TO® (SABATO, h 14, SU UMBRIATV) – Video

Redazione

LE SPOLETINE PAZZE DELLO STRIP MEN: TORNA IL FORMAT DI TO® (SABATO, h 14, SU UMBRIATV) – Video

Ven, 14/03/2008 - 10:01

Condividi su:


Con una puntata densa di “spessore” torna l'appuntamento con il Format di Tuttoggi.info in onda oggi, sabato15 Marzo,come sempre alle ore 14:00 su Umbria Tv (replica il lunedì alle 14 solo su 943 Sky ed il martedì in seconda serata, dopo la partita di pallavolo femminile, su Umbria Tv e 943 Sky). La nostra splendida “ninfa” Chiara Magna, questa settimana presenta il programma dalle fresche acque del Clitunno, immersa nell‘ode carducciana:

“…Visser le ninfe, vissero: e un divino

talamo è questo.

Emergean lunghe ne' fluenti veli

naiadi azzurre, e per la cheta sera

chiamavan alto le sorelle brune

da le montagne…”

Ma bando alle ciance ed iniziamo con il nostro servizio sulla Festa della Donna. sabato 8 marzo si è tenuto un convegno sul tema della violenza sessuale nei confronti delle donne organizzato da Donna Ambiente in occasione della festa internazionale della donna presso il Comune di Spoleto.

La settimana è stata caratterizzata da quella che passerà alla storia come la ” Disfida de la mejo carbonara”, una singolare ” tenzone” medioevale a colpi di forchettone e padella. Nostra intervista doppia per conoscere meglio Adelmo del ristorante Canasta e Renato dell'Osteria Mucca Pazza in lizza per il miglior piatto di carbonara della citta'.

E' stata anche la settimana del risparmio energetico. Abbiamo approfittato della competenza dell'ingegner Francesco Mangani che in un intervista ci spiega come la finanziara 2008 sostenga economicamente interventi di riqualificazione energetica su edifici gia' esistenti.

Abbiamo aspettato un po', ma alla fine siamo riusciti ad intervistare il nuovo Direttore artistico del Festival di Spoleto, il Maestro Giorgio Ferrara. una lunga intervista durante la quale abbiamo cercato di scoprire più l'uomo che il Presidente del Festival. E il Maestro si è aperto, parlandoci del rapporto con i suoi genitori, con il fratello Giuliano (Il direttore de Il Foglio), e molto altro ancora. Quella concessa a Tuttoggi.info è la prima intervista ad una televisione umbra e una delle poche mai rilasciate dall' “uomo” Ferrara.

E grande festa c'è stata per l'inaugurazione di “Belushi”. Negozio rinnovato, presenti amici, collaboratori, gli architetti e persino il Sindaco Massimo Brunini che con un fiore rosso ben in vista emula in grande stile il mitico John Adam, Belushi ovviamente!

Figurarsi poi se ci perdevamo la festa delle donne da Sandrino Zengoni con tanto di intervista allo spogliarellista ( SIGH!) che ha mandato in visibilio le 400 scatenate ospiti.

Si è tenuto al Palarota di Spoleto il “XVI° Torneo Internazionale giovanile Citta' di Giano dell'Umbria” di Judo. E' sempre una festa vedere tanti bambini ed adolescenti che si impegnano in uno sport di disciplina con tanto impegno e dedizione.

E chiude la nostra puntata la consueta finestra sul Teatro Comico. L'inimitabile Giobbe Covatta al Teatro Pavone di Perugia con lo spettacolo “Seven”.

Mi raccomando ricordatevi di ” rimanere informati” e non perdetevi la puntata di oggi del Format di Tuttoggi.info, sabato 15 Marzo, come sempre alle ore 14:00 su Umbria Tv (replica il lunedì alle 14 solo su 943 Sky ed il martedì in seconda serata, dopo la partita di pallavolo femminile, su Umbria Tv e 943 Sky).

Non perdiamoci di vista…per nessun motivo!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!