Le notti bianche di Palazzo della Penna | Munus convince la giunta - Tuttoggi.info

Le notti bianche di Palazzo della Penna | Munus convince la giunta

Cristiana Mapelli

Le notti bianche di Palazzo della Penna | Munus convince la giunta

La società che gestisce i musei civici di Perugia ha chiesto la possibilità di prolungare l'orario di apertura fino a dicembre
Gio, 05/10/2017 - 09:49

Condividi su:


Palazzo della Penna si prepara ad un lungo inverno. La società Munus, che gestisce il circuito dei musei civici di Perugia,  a maggio aveva iniziato un periodo di sperimentazione,  a sue spese e senza onore da parte del Comune,  del prolungamento degli orari di palazzo Penna. In particolar modo, l’estate 2017 è stata caratterizzata dall’apertura fino alle 23 del primo piano del museo civico, delle salette che compongono l’area di accoglienza del museo. Zone che ospitano il punto informazioni, il bookshop, la caffetteria, l’area espositiva e per la parte didattica, dove vengono allestite piccole mostre temporanee ad ingresso gratuito. E per non finire dove è permesso l’utilizzo del pianoforte collocato nella sala Apollo.


Perugia, cambio di guardia ai musei civici | Via Sistema Museo, dentro Munus


Così, probabilmente visti i buoni risultati, ha chiesto la possibilità di apertura anticipata, dalle 8 anziché dalle 10, per i mesi di ottobre, novembre e dicembre per i giorni infrasettimanali, da martedì al venerdì, così da poter svolgere attività ludico-ricreative e di introduzione alla visita museale, di poter permettere l’utilizzo del pianoforte situato presso la Sala di Apollo nonché di dare maggiore visibilità alle mostre fotografiche ospitate.


Perugia, musei civici “spacchettati” | Poca chiarezza su nuova gestione


Inoltre, Munus, ha chiesto l’apertura prolungata di tutti i martedì, con chiusura alle ore 24 a partire da martedì 17 ottobre e fino alla fine di dicembre 2017, come spiega in un atto comunale “al fine di poter organizzare attività di divulgazione culturale, intrattenimento e valorizzazione, riservandosi la definizione di un secondo giorno di apertura serale da comunicare quanto prima”.  Richieste che la giunta Romizi ha accettato poiché “comporta un arricchimento dell’attrattiva culturale dello spazio museale del Museo civico di Palazzo della Penna e risponde appieno alle politiche di valorizzazione del circuito e del patrimonio museale del Comune di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!