Le nasce figlia morta e le asportano utero / Eugubina sporge denuncia - Tuttoggi.info

Le nasce figlia morta e le asportano utero / Eugubina sporge denuncia

Davide Baccarini

Le nasce figlia morta e le asportano utero / Eugubina sporge denuncia

La tragedia dovrebbe essere stata causata dal distacco della placenta / La donna ha avuto forte emorragia, inevitabile il ricorso ad una isterectomia 
Sab, 03/01/2015 - 10:08

Condividi su:


Si è spenta ancora prima di nascere la bimba portata in grembo da una madre eugubina. La tragedia è avvenuta il giorno di Natale, quando la donna, in seguito alla rottura delle acque, si è subito precipitata all’ospedale di Branca. Nonostante il taglio cesareo, però, per il piccolo feto non c’era già più niente da fare: la causa della morte sarebbe dovuta al distacco della placenta, che avrebbe anche provocato una forte emorragia nell’utero della donna.

Oltre a perdere la figlia, quest’ultima avrebbe subito anche un’isterectomia (asportazione dell’utero), perdendo di conseguenza la possibilità di avere altri figli in futuro. La donna e il suo compagno hanno così sporto denuncia, lamentando soprattutto il ritardo eccessivo, e probabilmente fatale, da parte del personale prima del trasporto in sala operatoria. Nel registro degli indagati sono stati iscritti ben tre medici.

La sfortunata coppia lamenterebbe un ritardo eccessivo, e probabilmente “fatale”, da parte del personale prima del trasporto in sala operatoria. Solo l’autopsia darà le giuste risposte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!