LE "INTERVISTE IMPOSSIBILI" DI DARIO VERGASSOLA - Tuttoggi.info

LE “INTERVISTE IMPOSSIBILI” DI DARIO VERGASSOLA

Redazione

LE “INTERVISTE IMPOSSIBILI” DI DARIO VERGASSOLA

Mer, 28/11/2007 - 13:27

Condividi su:


Attore per caso, intervistatore per vocazione. Sale sul palco del teatro Sociale di Amelia, venerdì 30 novembre, Dario Vergassola, l'alter ego di Serena Dandini in “Parla con me” che il grande pubblico conosce dal 2003 nei panni di Pippo, il barista di Città della Pieve della famosa serie tv “Carabinieri”. Lo spettacolo, neppure a dirlo, si ispira alle memorabili interviste fatte ai vip del mondo dello spettacolo e dello sport e soprattutto a quelle donne, belle e impossibili, che, come ha ormai reso noto, “non gliela danno mai”. Nato sulla scia dell'incredibile successo dei suoi libri “Me la darebbe?” (raccolta dalle celebri e scabrose interviste realizzate nella trasmissione Zelig), “Me la darebbe?-Vol. II” e “Calciatori e Veline”, nel nuovo spettacolo teatrale dell'ironico comico spezzino, battute e doppi sensi si susseguono incalzanti, abbracciando tutti gli aspetti della vita, soprattutto i rapporti con l'altro sesso, tanto desiderati quanto poco ottenuti. Dario Vergassola è entrato per caso nel mondo dello spettacolo. A furia di passare le serate a parlare di cose sconosciute come gli ufo, lo yeti e la gnocca, ha pensato che poteva investire meglio il suo tempo facendo cabaret. Decide quindi di giocarsela fino in fondo e nel 1988 fa il suo esordio allo Zelig di Milano cui segue, l'anno successivo, la partecipazione a “Professione comico”, la manifestazione diretta da Giorgio Gaber che gli fa ottenere il premio della critica e del pubblico. E da allora ha partecipato alle più seguite trasmissioni comiche e satiriche della tv, ospite del Maurizio Costanzo Show, di “Mai dire gol” e di “Quelli che il calcio.”, conduttore di “Bulldozer” con Federica Panicucci, e di “Parla con me” al fianco di Serena Dandini. Il suo ruolo principale è quello di intervistatore: interviene al termine dell'intervista ufficiale condotta dalla Dandini e scherzosamente tocca tutti gli argomenti che l'intervistato di turno avrebbe volentieri evitato, senza disdegnare i soliti doppi sensi e i riferimenti alla sfera sessuale tipici della sua comicità. Oltre al cabaret, alla radio e alla televisione, Vergassola scrive libri e canzoni e non trascura il cinema: lo ricordiamo come protagonista in “L'anima di Enrico” di Stefano Saveriano, “Nuda proprietà” di Enrico Oldoini e “Affetti smarriti” di Luca Manfredi. Ora, dopo i successi televisivi su Sky Tv e su Rai3 in coppia con Serena Dandini, possiamo finalmente rivederlo nelle celebri interviste che l'hanno reso famoso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!