LE GUIDE DI QUATTROPASSI PROPONGONO UN DOPPIO APPUNTAMENTO - Tuttoggi.info

LE GUIDE DI QUATTROPASSI PROPONGONO UN DOPPIO APPUNTAMENTO

Redazione

LE GUIDE DI QUATTROPASSI PROPONGONO UN DOPPIO APPUNTAMENTO

Ven, 26/06/2009 - 13:21

Condividi su:


Doppio appuntamento delle Guide di Quattropassi per domenica prossima.

Lungo la dorsale che divide il bacino di Castelluccio da quello di Norcia si potrà assistere ad uno degli spettacoli più belli offerti dai monti Sibillini: la fioritura di Castelluccio; si tratta di un'escursione facile, adatta a tutti, che offrirà gli scenari mozzafiato dei fantastici piani nel pieno della fioritura tardo-primaverile.

Sempre domenica 28 giugno è in programma un'escursione più impegnativa ma di sicuro appagamento: il lago di Pilato, uno dei tanti luoghi leggendari dei monti Sibillini nella sua veste migliore: tantissima acqua, canali ancora innevati e un tappeto di fiori che compongono uno dei paesaggi d'alta quota più suggestivi dell'intero Appennino. L'escursione al Lago di Pilato unisce all'interesse paessaggistico anche alcuni interessanti aspetti scientifici; l'unico lago naturale delle Marche, infatti, ospita la più importante specie endemica dei monti Sibillini: il chirocefalo del Marchesoni, un minuscolo crostaceo che lega il suo ciclo vitale alla stagionalità delle acque del lago.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni di questa attività potete scrivere a info@quattropassi.org o contattatare il seguente numero telefonico entro sabato sera: 3381097709 (Michele).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!