Le Fonti in Concerto, una serie di appuntamenti musicali a Campello sul Clitunno - Tuttoggi.info

Le Fonti in Concerto, una serie di appuntamenti musicali a Campello sul Clitunno

Pietro Manna

Le Fonti in Concerto, una serie di appuntamenti musicali a Campello sul Clitunno

Il Trio Namastè inaugura una serie di concerti nella splendida cornice delle Fonti del Clitunno
Ven, 04/08/2017 - 19:10

Condividi su:


Si è aperta ieri sera, giovedì 3 Agosto, la prima edizione dell’evento “LE FONTI IN CONCERTO”, una serie di appuntamenti musicali organizzata dall’ Associazione Culturale “Amici di Pargne” in collaborazione con il Conune di Campello sul Clitunno , con un concerto spettacolare del TRIO NAMASTE’, formato dai clarinettisti Guido Arbonelli, Natalia Benedetti e dal pianista Michele Fabrizi.
Il programma ha presentato una “particolare alternanza di stili”, dal classico al moderno, dal tango alla musica Klezmer.
La passionalità nei brani tanghistici ed il virtuosismo delle composizioni di musica ebraica hanno esaltato il pubblico, accorso numeroso, che ha manifestatoil proprio apprezzamento con fragorosi applausi.
Il trio è formato da musicisti umbri docenti al Conservatorio di Firenze e alle scuole ad indirizzo musicale di Todi, perché l’Associazione ha voluto esaltare le qualità dei musicisti della propria terra che sostengono, nei loro concerti per il mondo, la bella musica della Regione Umbria.
Non a caso nel programma musicale della serata erano presenti anche due brani composti da musicisti umbri.
Particolarmente adatta all’evento anche la splendida cornice delle Fonti del Clitunno, affascinante e rigogliosa, ricca di poesia e storia.
I prossimi due concerti vedranno protagonisti ben quattro fisarmonicisti , giovani performers guidati dall’abile mano del maestro Roberto Fuccelli, il giorno Venerdì 18 Agosto alle ore 21.
L’ultimo concerto, il 25 agosto sempre alle ore 21, presenterà un elegante quartetto d’archi con i due clarinettisti del Trio Namaste: Arbonelli e Benedetti interpreteranno “Il diavolo e l’angelo”, brano musicale caratterizzato da un rincorrersi di ritmica e poesia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!