LE AGENZIE DI VIAGGIO DI SPOLETO AL SERVIZIO DEL FESTIVAL DEL MAESTRO FERRARA - Tuttoggi.info

LE AGENZIE DI VIAGGIO DI SPOLETO AL SERVIZIO DEL FESTIVAL DEL MAESTRO FERRARA

Redazione

LE AGENZIE DI VIAGGIO DI SPOLETO AL SERVIZIO DEL FESTIVAL DEL MAESTRO FERRARA

Mer, 12/03/2008 - 08:58

Condividi su:


All'inizio c'era stata la sollecitazione del Maestro Ferrara in occasione dell'incontro con la categoria del Commercio nella sede dell'Associazione di Spoleto. In quel contesto si era parlato chiaramente di costruire dei pacchetti turistici di vario livello per la clientela che si riavvicinava al Festival. La “chiamata alle armi” sulla disponbilità alla collaborazione è stata subito accettata dalla categoria delle Agenzie di Viaggio, le uniche in effetti autorizzate dalla Legge regionale a poter predisporre un simile prodotto. Il 19 febbraio scorso, presso la sede dell'Ascom di Spoleto, le agenzie di viaggio che hanno risposto all'invito del Presidente Spitella, si sono riunite per discutere della collaborazione che può instaurarsi fra gli operatori turistici e la nuova direzione del Festival di Spoleto. La Confcommercio di Spoleto ha pensato di dedicare uno spazio all'interno dell'Associazione da utilizzare come interfaccia fra gli operatori commerciali di Spoleto e la manifestazione. La proposta maturata durante l'incontro dovrà essere vagliata operativamente dalla Direzione del Festival, e si ritiene in Associazione che in gran parte verrà accettata. In quel caso si tratterebbe di garantire un impegno da parte delle agenzie, in termini di disponibilità, collaborazione, e presenza nei locali dell'Associazione per svolgere le attività proprie di questo sportello, prima di tutto informativo e poi a tutti gli effetti operativo. Già da ora presso l'Associazione Commercianti si lavora per una prossima riunione tecnica e nel caso ci fossero imprese già interessate, è possibile comunicarlo direttamente ala segreteria dell'Associazione. La Direzione del Festival cerca dunque di non far rimanere lettera morta gli impegni presi in una serata che i commercianti ricordano come particolarmente promettente. Se ci fosse anche il programma, comunque, forse gli Agenti di Viaggio si sentirebbero un pò più a loro agio! Ma meglio in questa fase essere comprensivi. In fondo mica siamo arrivati a Giugno come accadeva prima.

carvan

Aggiornamento: si terrà domani, in un noto ristorante del centro, un incontro fra il presidente della Fondazione e la stampa regionale. Assicurata anche la presenza del Sindaco Massimo Brunini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!