Lavoro in Umbria, contratti per portalettere a Perugia e a Terni - Tuttoggi.info

Lavoro in Umbria, contratti per portalettere a Perugia e a Terni

Cristiana Mapelli

Lavoro in Umbria, contratti per portalettere a Perugia e a Terni

Poste Italiane ha avviato una nuova campagna di recruiting per incarichi stagionali rivolti a diplomati e laureati
Lun, 19/12/2016 - 10:41

Condividi su:


Una nuova selezione di personale per reclutare portalettere che lavoreranno durante il periodo inverno 2017 in Poste Italiane, anche in Umbria.

Le prossime assunzioni per portalettere saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Generalmente gli incarichi hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi è probabile che i candidati selezionati saranno impiegati per il periodo autunno – inverno 2016 e potrebbero arrivare fino ai prime mesi del 2017.

La nuova campagna di recruiting per portalettere rientra nel piano assunzioni Poste Italiane 2015 – 2020, che prevede la creazione di ben 8mila posti di lavoro in Poste, di cui 4mila per i giovani. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati o laureati e non è richiesta esperienza. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani, ma è indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione. La raccolta delle candidature avviene online tramite la sezione web Poste Italiane “Lavora con noi”.

Tra i requisiti: essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110; patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea. Per candidarsi alle offerte di lavoro per postini c’è tempo fino al 2 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!