Lavori Umbra Acque, la scuola dell’Infanzia e Primaria di Cartiere rimarrà chiusa

Lavori Umbra Acque, la scuola dell’Infanzia e Primaria di Cartiere rimarrà chiusa

Il sindaco Presciutti ha emanato un’apposita ordinanza che sospende l’attività didattica dell’Istituto per tutta la giornata di giovedì 1 febbraio

Domani, giovedì 1 febbraio, inizieranno nuovi lavori per migliorare il servizio idrico a Gualdo Tadino da parte di Umbra Acque. Dato che dalle ore 08.30 fino alle ore 15 ci sarà la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile anche in Via Perugia, dove è sita la scuola dell’Infanzia e Primaria di Cartiere, il sindaco Massimiliano Presciutti, con un’apposita ordinanza (n° 10 del 30-01-2018) ha deciso di sospendere l’attività didattica dell’Istituto.

L’interruzione del servizio idrico, infatti, – comunica il primo cittadino – compromette anche il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento, dei servizi igienici e del servizio mensa. Non sussistono, quindi, le condizioni per svolgere l’attività scolastica nella giornata suddetta, soprattutto per problemi igienico-sanitari“.

Per tutta la giornata, quindi, per le motivazioni sopra esposte e per consentire alla società Umbra Acque di effettuare i lavori necessari la scuola resterà chiusa. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 2 febbraio.

Stampa