Lavori pubblici, Regione Umbria avvia elenco regionale imprese - Tuttoggi.info

Lavori pubblici, Regione Umbria avvia elenco regionale imprese

Redazione

Lavori pubblici, Regione Umbria avvia elenco regionale imprese

Mercoledì 25 presentazione ufficiale del servizio online
Lun, 23/11/2015 - 12:41

Condividi su:


Si avvia, in Umbria, la fase di costituzione dell’Elenco regionale delle imprese da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici di importo inferiore a un milione di euro, previsto dalla legge regionale 3/2010 “Disciplina dei lavori pubblici e norme in materia di regolarità contributiva per i lavori pubblici”. L’Elenco delle imprese si inserisce nella scia di istituti contenuti nella legge regionale, finalizzati a semplificare l’attività di tutti i soggetti che intervengono nella realizzazione del lavoro o dell’opera pubblica, snellire le procedure e velocizzare gli investimenti.

Mercoledì 25 novembre è previsto l’avvio ufficiale: nel corso di un incontro alla Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (ore 9.30) verrà presentato il servizio online relativo all’Elenco e verranno illustrate le modalità di presentazione delle domande per l’inserimento.

Interverranno l’assessore regionale ai Lavori pubblici Giuseppe Chianella; il coordinatore dell’Ambito territorio, infrastrutture e mobilità della Regione Umbria, Diego Zurli; la responsabile della Sezione tecnico-giuridica (Servizio Opere pubbliche) Stefania Rosi Bonci, che illustrerà il regolamento regionale in materia e Maurizio Fioretti, della Sezione tecnico-giuridica, che presenterà il servizio online. All’incontro sono stati invitati a partecipare rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle organizzazioni imprenditoriali e delle istituzioni locali, Comuni e Province.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!