Lavori estivi per ragazzi, 23 posti disponibili a Umbertide - Tuttoggi.info

Lavori estivi per ragazzi, 23 posti disponibili a Umbertide

Redazione

Lavori estivi per ragazzi, 23 posti disponibili a Umbertide

Domande al via dal 22 maggio, c'è tempo fino al 7 giugno
Ven, 12/05/2017 - 14:40

Condividi su:


Da lunedì 22 maggio a mercoledì 7 giugno, all’Ufficio Informagiovani, sono aperte le iscrizioni al progetto “Lavori estivi per ragazzi e ragazze 2017”, rivolto ai ragazzi dai 16 ai 20 anni residenti ad Umbertide.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Cooperative Asad, Galassia Down e Cassiopea e rappresenta un’importante opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro in maniera protetta. Il lavorare in luogo pubblico, patrimonio della collettività, stimola infatti nei ragazzi una maggiore sensibilità e cura nei confronti dei beni comuni, troppo spesso oggetto di atti di vandalismo e vilipendio.

Il progetto propone un’esperienza formativa che, oltre a permettere ai giovani di misurarsi con il mondo del lavoro, consente loro di prendersi cura della propria città. I posti disponibili sono 23 e i giovani saranno impegnati per circa 30 ore ciascuno per un totale di 3-4 settimane percependo un rimborso spese di 150 euro.

Al termine del percorso verrà rilasciata l’attestazione per i crediti formativi scolastici. I giovani che intendono partecipare al progetto potranno consegnare la propria domanda, corredata dalla copia del documento di identità e del codice fiscale, a partire da lunedì 22 maggio dalle ore 15 e fino alle ore 18 di mercoledì 7 giugno, all’Ufficio Informagiovani di Umbertide c/o ex Mattatoio via Magi Spinetti 22 (negli orari di apertura del servizio).

L’Informagiovani è aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì (15.00 – 18.00); martedì (16.00 – 18.00); mercoledì (9.00 -12.30 e 15.00 -18.00); giovedì (15.00 – 18.00); venerdì (9.00 -12.30).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!