Lavori al Palaevangelisti, Paparelli "Comune in difficoltà, ma Regione anticipa i 300mila euro" - Tuttoggi.info

Lavori al Palaevangelisti, Paparelli “Comune in difficoltà, ma Regione anticipa i 300mila euro”

Redazione

Lavori al Palaevangelisti, Paparelli “Comune in difficoltà, ma Regione anticipa i 300mila euro”

Secondo l'assessore regionale allo sport la giunta rispetterà gli impegni assunti anche se palazzo dei Priori non ha ancora presentato il progetto complessivo
Mer, 07/12/2016 - 17:19

Condividi su:


Chiamata in causa sul Palaevangelisti, anche la Regione dice la sua. Dopo la conferenza stampa convocata dal presidente della Sir volley Gino Sirci dove si  è sparato a zero sul Comune di Perugia, ora l’assessore regionale allo sport Fabio Paparelli mette i puntini sulle i.  “La Regione ha rispettato e rispetterà gli impegni assunti con il Comune di Perugia e con la Sir per la ristrutturazione del palasport Evangelisti, ma è ancora in attesa di ricevere il progetto definitivo dei lavori da parte dell’amministrazione comunale”. Paparelli, quindi, confermerebbe quanto denunciata ieri da Sirci che aveva puntato il dito sull’immobilità di palazzo dei Priori nella vicenda ristrtturazione del Palzzetto.

La Giunta regionale – spiega l’assessore – ha deciso di contribuire, in via straordinaria, con 300 mila euro su un importo complessivo di 600 mila, alla realizzazione del progetto di ristrutturazione. A tal fine è stato approvato il protocollo d’intesa con il Comune di Perugia e stanziata la somma stabilita nella legge di variazione del bilancio regionale. Il protocollo – sottolinea Paparelli – prevedeva la possibilità di erogare la somma per stralci funzionali dopo la presentazione del progetto definitivo/esecutivo dei lavori, progetto che il Comune di Perugia non ha ancora presentato e ufficializzato alla Regione. Tuttavia, ritenendo che si tratti di un’opera fortemente attesa e viste le difficoltà del Comune di presentare un progetto complessivo, la Giunta regionale – ha annunciato Paparelli – provvederà comunque, già nella prossima seduta dell’esecutivo, ad attivare gli interventi amministrativi necessari e a concedere, in anticipazione, la somma pattuita per attivare al più presto lavori al Palaevangelisti che non più procrastinabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!