Lavoratori licenziati a TerniEnergia, sindacati chiedono Cis - Tuttoggi.info

Lavoratori licenziati a TerniEnergia, sindacati chiedono Cis

Luca Biribanti

Lavoratori licenziati a TerniEnergia, sindacati chiedono Cis

Oggi verrà votata la bozza di accordo tra Rsu e vertici aziendali
Mar, 26/09/2017 - 12:11

Condividi su:


Aggiornamento ore 15.20 – Dopo un’ampia discussione, incentrata sia sul programma varato dall’azienda per il superamento della crisi che sulle modalità di gestione del personale coinvolto nella casa integrazione, i lavoratori hanno espresso voto favorevole dando pieno mandato per la firma della CIGS.

“Le organizzazioni sindacali – si legge in una nota congiunta delle sigle sindacali – pur consapevoli delle difficoltà, si attiveranno per verificare l’andamento aziendale e vigileranno sulla corretta conduzione della cassa integrazione straordinaria per crisi”.


I 66 lavoratori in esubero di TerniEnergia voteranno oggi pomeriggio l’accordo raggiunto tra sindacati e vertici aziendali in Confindustria per l’attivazione della Cassa Integrazione Straordinaria. Secondo il documento, sarebbero 12 i mesi per i quali i lavoratori avrebbero diritto alla Cis, a partire dagli inizi  di ottobre.

Da questa mattina sono in corso le assemblee per formalizzare il documento che dovrebbe prevedere la copertura di 45 dipendenti ogni settimana.

La richiesta di Cis per un anno dovrebbe garantire il tempo necessario all’azienda per formulare una nuova strategia industriale che consenta di studiare un percorso di ricollocamento e formazione per i lavoratori colpiti da licenziamento e di investire nuovi capitali per rilanciare la propria forza produttiva nel campo della gestione e del recupero dei rifiuti fluidi industriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!