LAUREA HONORIS CAUSA PER MONS. GEORG GAENSWEIN (video RP) - Tuttoggi.info

LAUREA HONORIS CAUSA PER MONS. GEORG GAENSWEIN (video RP)

Redazione

LAUREA HONORIS CAUSA PER MONS. GEORG GAENSWEIN (video RP)

Mer, 16/02/2011 - 16:00

Condividi su:


E' stata conferita ieri, presso l'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Perugia, la laurea honris causa in sistemi di comunicazione nelle relazioni internazionali al segretario personale del Papa, monsignor Georg Gaenswein,. Monsignor Gaenswein è un ex alunno dei corsi di Lingua e Cultura Italiana dell'Università per Stranieri di Perugia, che ha frequentato in quattro cicli di studio a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. La carica di segretario particolare del Papa, assunta nel 2005, implica, per naturale prassi, una conoscenza fine e approfondita dell'italiano, da tempo lingua veicolare della Chiesa cattolica. Ad introdurre la cerimonia è stata la professoressa Stefania Giannini, rettore dell'Università per Stanieri, cui ha fatto seguito la laudatio del professor Marco Impagliazzo prorettore della stessa università. Monsignor Gaenswein, ha poi tenuto poi la propria lectio doctoralis sul tema dei rapporti tra Stato e Chiesa dal titolo “La libertas ecclesiae nel concordato del 1929 e nell'accordo del 1984”.

Fonte: Radiophonica.com

Servizio di Rossella Biagi

Video e montaggio di Nicola Palumbo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!