Last minute market a Gubbio per le famiglie in difficoltà economiche - Tuttoggi.info

Last minute market a Gubbio per le famiglie in difficoltà economiche

Redazione

Last minute market a Gubbio per le famiglie in difficoltà economiche

Gio, 29/11/2012 - 13:36

Condividi su:


E' stata approvata all'unanimità la proposta di Giovanni Vantaggi, consigliere di Un'Altra Gubbio, avanzata durante l'ultimo consiglio comunale di lunedì 26 novembre: si tratta di aprire anche a Gubbio un Last minute market, per riuscire a venire incontro alle persone e alle famiglie che a causa della crisi che imperversa hanno problemi di natura economica e difficoltà ad arrivare a fine mese.

Come funziona? – Si tratta di vendere ciò che rimane invenduto nei supermercati, venendo incontro non solo alle esigenze economiche, ma naturalmente facendo attenzione anche alle categorie dei prodotti “freschi” e “freschissimi”, che devono comunque arrivare anche sulle tavole dei meno abbienti, garantendone gli standard. Il supermercato, attraverso un'analisi di settore, farà poi attenzione anche alla tipologia di domanda e di offerta presenti sul territorio, adattandosi a questo tipo di richieste e all'andamento del mercato. Le istituzioni hanno accettato di buon grado la proposta, facendola passare all'unanimità, ed il vice sindaco Fabrizio Palazzari ha già dichiarato di essersi attivato contattando Caritas e parrocchie per capire come muoversi e per non sovrapporsi a iniziative di questo genere già esistenti. A breve ci sarà anche un incontro con i direttori dei supermercati per mettere in piedi l'iniziativa. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!