L'associazione“Orme – Camminare liberi” di Foligno ha presentato il programma 2018 - Tuttoggi.info

L’associazione“Orme – Camminare liberi” di Foligno ha presentato il programma 2018

Redazione

L’associazione“Orme – Camminare liberi” di Foligno ha presentato il programma 2018

Sono 45 le escursioni in montagna e in città | Prevista anche una settimana verde in Alta Pusteria
Lun, 18/12/2017 - 09:56

Condividi su:


Al termine di una partecipata camminata domenicale, svoltasi in un ambiente innevato nel territorio delle Coste di Trevi, l’ultima del 2017, con una visita culturale al giardino di Villa Fabri e al Museo di S. Francesco, l’associazione “Orme – Camminare liberi” di Foligno ha presentato il programma escursionistico del 2018.

Ad illustrare il calendario annuale delle iniziative è stato il presidente Rodolfo Cherubini, durante un momento conviviale nel ristorante “La Cerquetta” di Trevi, alla presenza di una quarantina di escursionisti.

Sono circa 50 le escursioni montane ed urbane programmate per il 2018, compresa la tradizionale settimana verde in Alta Pusteria, dal 19 al 26 agosto, un lungo trekking di 6 giorni “Sul sentiero del Passatore” tra gli Appennini della Toscana e dell’Emilia, oltre ad altre escursioni di più giorni tra i Monti della Laga e i Monti Sibillini.

Previste anche alcune passeggiate sulla neve con le ciaspole, fissate per il 14 gennaio sui Piani di Ragnolo e l’11 febbraio sul Monte Coglia.

Dal 21 al 28 luglio, “Trekking per non dimenticare” dal Pasubio all’Altopiano di Asiago, sui sentieri della Grande Guerra a 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale.

Di particolare interesse sono anche i due trekking urbani, organizzati nei centri storici di alcune città di rara bellezza, come Trieste, dal 7 al 10 giugno e Roma, il 7 ottobre.

L’intero programma 2018 dell’associazione “Orme – Camminare liberi” è scaricabile dal social fb “Folignocammina” o dal sito internet: www.camminareliberi.net.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al presidente dell’associazione escursionistica folignate, Rodolfo Cherubini, tel. 338/3502614.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!