L'Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto presente a "Insieme per la pace" - Tuttoggi.info

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto presente a “Insieme per la pace”

Redazione

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto presente a “Insieme per la pace”

Il giorno 6 settembre ad Assisi, il volontariato di Protezione Civile da sempre vicini al sentimento del rispetto dell’uomo e della tutela dell’infanzia
Gio, 28/08/2014 - 14:28

Condividi su:


Anche il volontariato di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto sarà presente alla manifestazione “Insieme per la Pace” in programma per il giorno 6 settembre ad Assisi.

I volontari di protezione civile dell’Umbria, nel loro instancabile impegno disinteressato a favore delle popolazioni in difficoltà, sono vicini da sempre al sentimento del rispetto dell’uomo e della tutela dell’infanzia, e sono essi stessi portatori di un messaggio di non violenza, indispensabile presupposto per un mondo nuovo.
La Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile, che raccoglie 106 Organizzazioni di protezione civile, in segno di condivisione degli obiettivi e delle finalità della Manifestazione, si farà, quindi, promotrice anch’essa di un intervento a favore della diffusione della cultura della pace.
Ciò farà attraverso una iniziativa, voluta dal Dott. Gianfranco Costa, pater familias del Centro Pace di Assisi, e coordinata dall’Avv. Fabio Militoni, – professionista di Spoleto impegnato da anni sul fronte del volontariato di protezione civile nell’ambito dell’Associazione Nazionale Carabinieri, – e Cavaliere del Millennio della Pace. Il programma prevede, in occasione della manifestazione di settembre – coincidente con i 5000 giorni dall’inizio del Terzo Millennio, – la nomina a Cavaliere del Millennio del Sig. Stefano Mammoli, Presidente della Consulta Regionale del Volontariato Umbro di prot. civ. per l’impegno profuso nel sociale e nel volontariato; inoltre, la consegna al Centro Pace di Assisi di n.5000 messaggi provenienti dal mondo del volontariato di protezione civile, in segno di partecipazione alla speranza per un mondo senza sofferenze e alla diffusione della cultura della pace.
L’iniziativa prevede l’invio via mail e facebook di un messaggio di non violenza a tutte le Organizzazioni di protezione civile umbre; ognuna di queste, in rappresentanza dei propri volontari, sarà chiamata a rispondere con un qualsiasi messaggio di condivisione della lotta contro la fame e ogni forma di rispetto della persona contro ogni violenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!