L’ASL N.3 CAPOFILA PER L’UMBRIA DEL PROGETTO “SAVING CHILDREN” PER LA CURA AI BAMBINI PALESTINESI. - Tuttoggi.info

L’ASL N.3 CAPOFILA PER L’UMBRIA DEL PROGETTO “SAVING CHILDREN” PER LA CURA AI BAMBINI PALESTINESI.

Redazione

L’ASL N.3 CAPOFILA PER L’UMBRIA DEL PROGETTO “SAVING CHILDREN” PER LA CURA AI BAMBINI PALESTINESI.

Gio, 18/12/2008 - 13:45

Condividi su:


L'Asl n.3 dell'Umbria si concentra anche nella cura e nell'assistenza dei bambini palestinesi. L'Azienda è infatti capofila per l'Umbria del progetto “Saving Children”, promosso di concerto con il Centro Peres per la Pace di Tel Aviv, finalizzato alla cura dei bambini palestinesi.

Il progetto fino ad ora ha garantito un adeguato trattamento terapeutico ad oltre 5 mila bambini. Proprio nei giorni scorsi per monitorare l'andamento del progetto, il dottor Paolo Di Loreto, Direttore dei Servizi Sanitari della Regione, ed il dottor Sandro Fratini, Direttore Sanitario dell'Asl n.3, sono arrivati a Tel Aviv, sede del Centro Peres per la Pace, per poi seguire gli step del progetto anche a Gerusalemme e a Betlemme.

Il rapporto di cooperazione ha permesso anche il trattamento con successo del caso di una donna palestinese, affetta da gravi patologie, che è stata curata presso il San Matteo degli Infermi di Spoleto. Grazie all'intervento dell'equipe del dottor Nazzareno Miele, Responsabile dell'U.O. di Medicina dell'Ospedale di Spoleto, e della dottoressa Aurelia Petrini, Direttore del Reparto Dialisi del nosocomio spoletino, la signora Selmann è stata sottoposta ad intervento chirurgico ed a una serie di esami che le hanno permesso nei giorni scorsi di tornare a casa in buone condizioni.

ARTICOLO CORRELATO

INCONTRO CON IL MONDO PALESTINESE PER I RAGAZZI DELLA DANTE ALIGHIERI (FOTO) – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!