L'ARCIVESCOVO INAUGURA L'ORGANO DELLA BASILICA DI SAN GREGORIO - Tuttoggi.info

L'ARCIVESCOVO INAUGURA L'ORGANO DELLA BASILICA DI SAN GREGORIO

Redazione

L'ARCIVESCOVO INAUGURA L'ORGANO DELLA BASILICA DI SAN GREGORIO

Mer, 28/11/2007 - 16:02

Condividi su:


E' in programma per domani sera alle ore 18 l'inaugurazione dell'organo della Basilica di S. Gregorio Maggiore in Spoleto. Alla cerimonia sarà presente anche l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana. Il restauro dell'organo è uno degli ultimi tasselli dei grandi lavori eseguiti nel complesso parrocchiale di S. Gregorio, che hanno riconsegnato alla chiesa, al chiostro e alle canoniche il loro antico splendore.

L'organo è un Galligari del 1809, ed è stato messo a disposizione della parrocchia alla diocesi di Spoleto. Per l'inaugurazione è in programma un concerto di musica er organo, tenuto dal maestro Paolo Sebastiani, titolare degli organi della cattedrale. Per l'occasione verrà anche distribuita una pubblicazione sul restauro dello strumento musicale.

Soddisfatto il priore di S. Gregorio don Oreste Baraffa che commenta: “la comunità parrocchiale esprime tutta la sua soddisfazione per questo strumento, che arricchirà le nostre celebrazioni liturgiche, e consentirà anche concerti di alta musica, rivolti a tutti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!