L'ARABA FENICE DI TERNI DEDICA UN CONCERTO ALLE DONNE. - Tuttoggi.info

L'ARABA FENICE DI TERNI DEDICA UN CONCERTO ALLE DONNE.

Redazione

L'ARABA FENICE DI TERNI DEDICA UN CONCERTO ALLE DONNE.

Gio, 06/03/2008 - 15:17

Condividi su:


Saranno il pianoforte e gli autori del post-romanticismo russo, il leit-motiv con il quale l'Araba Fenice di Terni, dedicherà alle donne il doppio appuntamento musicale in occasione dell'8 marzo, Festa della Donna.Il primo concerto è in programma ad Amelia sabato 8 marzo a Palazzo Petrignani alle ore 17.30; il secondo appuntamento, in collaborazione con l'assessorato comunale alla cultura è per domenica 9 marzo a Terni presso l'Auditorium Gazzoli di Terni alla stessa ora. Ospite una giovane pianista toscana: Simona Coco, che eseguirà musiche di Beethoven, in particolare la Sonata n.31 op.110 che lo stesso Beethoven compose nella sua piena maturità artistica; un'opera dal carattere sinfonico e una sorta di faticoso cammino dalla disperazione alla gioia finale. Di seguito spazio alla musica post-romantica russa, con la Sonata n.5 di Scriabin a tempo unico, caratterizzata da una sonorità limpida e cristallina. In conclusione l'esecuzione di un'opera di Modest Mussorgskj: “I Quadri di un'esposizione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!