L'ANFITEATRO ROMANO DI SPOLETO IN MINIATURA PER STUDIARNE LA RIQUALIFICAZIONE - Tuttoggi.info

L'ANFITEATRO ROMANO DI SPOLETO IN MINIATURA PER STUDIARNE LA RIQUALIFICAZIONE

Redazione

L'ANFITEATRO ROMANO DI SPOLETO IN MINIATURA PER STUDIARNE LA RIQUALIFICAZIONE

Mer, 20/08/2008 - 15:23

Condividi su:


Un plastico grande 5 metri che rappresenta l'area dell'anfiteatro romano di Spoleto, nascosto ed integrato nell'ex caserma Minervio. E' quello che hanno realizzato gli studenti della seconda Spoleto Summer School, organizzata dall'associazione Amphitheatrum di Matthias Quast.

In questi giorni, infatti, gli studenti del Politecnico di Augsburg (Augusta), si trovano a Spoleto, dove alla Rocca Albornoziana seguono le lezioni del master estivo, coordinato dai professori Dr.-Ing. Klaus Tragbar e Dipl.-Ing. Herbert Jòtten.Oggetto principale di studio è l'anfiteatro romano, del quale è stato realizzato un plastico in scala 1:100, esposto nella sala Goffredo Petrassi del complesso appena restaurato in piazza Garibaldi (adiacente all'auditorium dei santi Stefano e Tommaso).

Per mostrare i risultati della summer school, con le idee per la riqualificazione dell'area dell'anfiteatro, e per aprire la mostra (visitabile fino alle 18) è stata indetta una conferenza stampa per domattina alle 12, alla presenza di Matthias Quast e del vicesindaco Daniele Benedetti. Si parlerà inoltre dell'Accademia dell'olio e del vino e delle proposte per un centro di documentazione. Ulteriori informazioni sono nel sito internet: www.amphiteatrum.eu.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!