L'ambasciatore italiano a Mosca in visita alla Fondazione Burri - Tuttoggi.info

L’ambasciatore italiano a Mosca in visita alla Fondazione Burri

Redazione

L’ambasciatore italiano a Mosca in visita alla Fondazione Burri

Cesare Maria Ragaglini è stato ricevuto dal Presidente Bruno Corà e ha visitato entrambe le sedi museali
Ven, 28/07/2017 - 16:07

Condividi su:


Graditissima visita alla Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri. L’illustre ospite è stato l’Ambasciatore d’Italia in Russia S.E. Cesare Maria Ragaglini, ricevuto dal Presidente Bruno Corà, che ha visitato entrambe le sedi dedicate all’artista tifernate.

L’Ambasciatore ha espresso stupore e grande ammirazione per il lavoro del Maestro, confermando la grande attenzione del mondo culturale russo per l’intera opera di Burri. Sua Eccellenza si è fermato poi a colazione con il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e i vertici della Fondazione.

Cesare Maria Ragaglini è uno dei migliori diplomatici italiani. Sessantaquattro anni, laureato in Scienze politiche alla Cesare Alfieri di Firenze, in carriera dal 1978, è stato consigliere diplomatico a Palazzo Chigi, sherpa per il G8 e rappresentante permanente alle Nazioni Unite. Dal 2013 è l’Ambasciatore italiano a Mosca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!