L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR VALLEJO LOPEZ, RICEVUTO IN PROVINCIA (foto) - Tuttoggi.info

L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR VALLEJO LOPEZ, RICEVUTO IN PROVINCIA (foto)

Redazione

L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR VALLEJO LOPEZ, RICEVUTO IN PROVINCIA (foto)

Sab, 26/02/2011 - 17:51

Condividi su:


La distanza geografica tra Italia e Ecuador non corrisponde a quella degli stili di vita e dei costumi: gli elementi comuni tra i due paesi sono maggiori di quanto si possa immaginare. Ne è convinto il vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi che questo pomeriggio ha ricevuto, presso la sede centrale dell'Ente, una delegazione ecuadoregna, composta dall'ambasciatore Carlos Danilo Vallejo Lopez e dal Console Mauro Cavallucci. Un incontro che per Rossi offre interessanti opportunità per i due paesi, tenuto conto proprio delle similitudini che intercorrono tra l'Italia e il paese sudamericano. “Siamo lieti – sono state le parole di Rossi – di ricevere l'ambasciatore di un paese che per certi versi ha caratteristiche simili al nostro. La ricchezza ambientale che contraddistingue l'Ecuador (le coste, le montagne, i fiumi) ha determinato stili di vita e abitudini non lontani dai nostri”. Ma c'è di più. Come illustrato dai due diplomatici, l'Ecuador sta vivendo una nuova fase di sviluppo politico ed economico. L'attuale politica governativa è indirizzata verso una modernizzazione del paese da una parte e uno snellimento diplomatico dall'altra. “E' una diplomazia che entra più nel concreto dei problemi – hanno spiegato l'ambasciatore ed il console – e raggiunge i territori per intrecciare nuovi rapporti commerciali”. E per l'Ecuador l'Italia, come pure nel suo piccolo Perugia, rappresentano dei potenziali partner privilegiati soprattutto nei settori dell'agricoltura e dell'alimentare. Nel ricordare come la Provincia di Perugia stia lavorando intensamente sul versante della cooperazione internazionale e della formazione professionale anche dei cittadini stranieri, Rossi si è detto dunque convinto che vi siano i presupposti per allacciare proficui rapporti di collaborazione e reciproco sostegno con l'Ecuador.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!