Ladro ubriaco ruba in un'auto | La vittima lo insegue fino a Porta Pesa - Tuttoggi.info

Ladro ubriaco ruba in un’auto | La vittima lo insegue fino a Porta Pesa

Redazione

Ladro ubriaco ruba in un’auto | La vittima lo insegue fino a Porta Pesa

Sul posto gli agenti della volante lo hanno arrestato | Ha numerosi precedenti
Sab, 05/08/2017 - 16:58

Condividi su:


Erano da poco passate le otto del mattino di ieri quando una segnalazione al 113 ha richiesto l’intervento della volante: un dipendente del centro di salute mentale di via XIV settembre si era messo all’inseguimento di uno straniero sorpreso a rubare nella sua auto.

Giunti immediatamente sul posto, ai poliziotti è stata indicata la via di fuga del ladro. Quest’ultimo è stato così rintracciato sulla rotatoria di Porta Pesa. L’uomo, inseguito dalla vittima del furto, stava uscendo da un negozio e, con in mano una bottiglia di vetro, avanzava verso la vittima urlando ed inveendo.

Bloccato immediatamente, è apparso in evidente stato di alterazione alcoolica e, per questo motivo, è stato accompagnato in Questura, dove è stato identificato: si tratta di un cittadino di origine tunisina del ‘77.

In base alla ricostruzione dei fatti verificata dagli agenti, i due coniugi giunti sul posto di lavoro avevano parcheggiato e chiuso a chiave  l’auto. Poco dopo, però, la moglie aveva notato che lo sportello lato passeggero era aperto e, pensando ad una svista del marito, si era avvicinata all’auto sorprendendo al suo interno uno straniero.

Vistosi scoperto, l’uomo si era dato alla fuga abbandonando il bottino: il frontalino della radio, le chiavi dell’abitazione della coppia ed altri effetti personali. Il marito, udite le urla della coniuge, è sopraggiunto e si è messo all’inseguimento del fuggitivo non perdendolo mai di vista fino a quando lo straniero è entrato in un negozio alla rotatoria di Via Pesa, dove è poi stato bloccato dalla Volante.

Il tunisino, irregolare e con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto per rapina impropria e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!