Ladro maldestro si rompe una gamba saltando dalla finestra del bagno - Tuttoggi.info

Ladro maldestro si rompe una gamba saltando dalla finestra del bagno

Redazione

Ladro maldestro si rompe una gamba saltando dalla finestra del bagno

giovnae sorpreso a rubare in appartamento dal proprietario
Mer, 29/11/2017 - 15:28

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Monteleone d’Orvieto (TR) hanno tratto in arresto un 22enne di nazionalità albanese in flagranza di furto in abitazione.

Il giovane straniero è stato bloccato dai militari dell’Arma appena dopo aver commesso, insieme ad un complice che invece è riuscito a far perdere le proprie tracce, un furto all’interno di una abitazione di frazione San Lorenzo di Monteleone d’Orvieto (TR).

La coppia di ladri, che aveva bloccato dall’interno con un divano il portone d’ingresso dell’abitazione, proprio mentre stava facendo razzia è stata sorpresa sul fatto dal proprietario di casa che rientrava mentre erano ancora all’opera.

I due malviventi, per garantirsi la fuga a seguito dell’inaspettato arrivo, sono saltati dalla finestra del bagno, alta circa due metri rispetto all’esterno dell’abitazione, per scomparire nei campi circostanti. L’immediata chiamata al “112” da parte della vittima del furto ha permesso un rapido concentramento sul luogo del reato delle 3 più vicine pattuglie dell’Arma impegnate nei servizi di contrasto ai reati predatori.

I Carabinieri degli equipaggi arrivati sul posto, partendo dall’abitazione visitata dai ladri, hanno iniziato una meticolosa ricerca dei fuggitivi grazie alla quale, dopo aver rinvenuto buttato nella vegetazione uno zaino contenente il bottino del furto bruscamente interrotto e successivamente un giubbotto nero, hanno stanato, nascosto in una cespuglio, un giovane straniero.

Il ragazzo, poi identificato in un 22enne albanese clandestino, era proprio uno dei due topi d’appartamento che, nel cadere dalla finestra, era rimasto ferito ad una gamba. Il ragazzo, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso di Orvieto dove gli diagnosticavano la frattura della tibia, è stato tratto in arresto per la flagranza di furto in abitazione in concorso. L’arrestato, che è stato piantonato in ospedale dai Carabinieri fino all’operazione alla gamba per le lesioni riportate a seguito della caduta, e successivamente è  stato associato al carcere di Terni in attesa dell’odierno interrogatorio di garanzia da parte del G.I.P. del Tribunale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!