Ladro al centro commerciale, le sue vittime i clienti dello shopping

Ladro al centro commerciale, le sue vittime i clienti dello shopping

Il trucco della giacca sopra la borsa per portarsi via un portafoglio


Personale della vigilanza privata di un negozio all’interno di un centro commerciale di Collestrada ha sorpreso uno straniero a rubare ai danni di una cliente e ha chiamato il 113.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un algerino del ’73 che secondo il racconto dei dipendenti ha appoggiato un indumento sulla borsa lasciata incustodita sul carrello da una cliente e, dopo avervi rovistato dentro, ha estratto il portafoglio allontanandosi immediatamente dopo. Tutta la scena ripresa dalle telecamere.

L’uomo è stato perquisito e l’accertamento è stato esteso alla sua auto, lasciata nel parcheggio del centro commerciale. Nello zaino i poliziotti hanno trovato una pinza da elettricista ed un’altra, simile, veniva trovata nel porta oggetti della vettura. Inoltre, nella vettura venivano altresì trovate banconote di varia nazionalità, delle quali l’algerino non sapeva fornire congrua spiegazione in merito al come ne fosse venuto in possesso.

Dagli accertamenti è inoltre emerso che lo straniero non fosse affatto nuovo a fatti del genere poiché ormai da tempo sospettato di essere l’autore dei reiterati episodi di furto commessi all’interno del centro commerciale sempre con le medesime modalità in danno degli avventori intenti a fare acquisti.

 

Stampa