Ladri specializzati in furti al centro commerciale, nell'auto 250 vestiti rubati - Tuttoggi.info

Ladri specializzati in furti al centro commerciale, nell’auto 250 vestiti rubati

Redazione

Ladri specializzati in furti al centro commerciale, nell’auto 250 vestiti rubati

Fermati a Corciano avevano già fatto visita ad un negozio al Collestrada
Mer, 30/08/2017 - 18:39

Condividi su:


La tecnica era ben collaudata: uno dei due entrava nel negozio prescelto, arraffava capi d’abbigliamento e li infilava in una busta che lasciava in una zona poco visibile del negozio; a quel punto il complice, rimasto fuori, entrava, prendeva la borsa e ne riversava il contenuto all’interno di un’altra sacca opportunamente schermata con fogli di alluminio per eludere il controllo antitaccheggio.

E’ con tale modalità che due cittadini rumeni di 20 e 46 anni, risultati incensurati, hanno saccheggiato un grande magazzino all’interno di un centro commerciale di Corciano nel pomeriggio di ieri. Ma il loro agire criminoso non è passato inosservato ai poliziotti impegnati nei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori.

Insospettiti da quell’andirivieni, hanno atteso di cogliere i movimenti dei due e, compresa la dinamica criminosa, sono intervenuti per bloccare gli stranieri. Alla vista degli agenti, però, vistisi scoperti, i rumeni hanno tentato di darsi alla fuga e, una volta bloccati, hanno iniziato a spintonare i poliziotti per cercare di sottrarsi alla presa.

Per effetto della colluttazione, un agente riportava contusioni refertate in pronto soccorso e con prognosi di 7 gg. Inutili, però, i loro tentativi di sottrarsi al controllo. Una volta immobilizzati, sono stati perquisiti e, all’interno della borsa schermata venivano rinvenuti 24 capi d’abbigliamento per un valore di oltre 400,00 €. Vista la situazione, ritenendo che i due dovessero avere un mezzo con il quale trasportare la merce di volta in volta sottratta, gli operatori effettuavano una ricerca nel parcheggio che dava esito positivo.

Sottoposta a perquisizione, all’interno del bagagliaio i poliziotti rinvenivano circa 229 capi d’abbigliamento, 60 dei quali riconducibili ad un negozio presente in un centro commerciale di Collestrada, per un valore complessivo di circa 5.900 €. Condotti in Questura e compiutamente identificati, i due sono stati tratti in arresto per rapina impropria, lesioni e resistenza a p.u. e denunciati a piede libero per ricettazione. Sentita l’Autorità Giudiziaria, sono stati associati al carcere di Capanne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!