Ladri scatenati tra Bastia Umbra e Cannara: i cittadini avvistano un paio d'auto sospette - Tuttoggi.info

Ladri scatenati tra Bastia Umbra e Cannara: i cittadini avvistano un paio d’auto sospette

Flavia Pagliochini

Ladri scatenati tra Bastia Umbra e Cannara: i cittadini avvistano un paio d’auto sospette

Dopo qualche giorno di calma, riprendono i furti nel bastiolo-cannarese
Mar, 13/03/2018 - 10:13

Condividi su:


Ladri sempre più scatenati nell’assisano-bastiolo, e dopo aver preso d’assalto il centro storico e le periferie di Assisi, è la volta di Bastia Umbra e Cannara. È l’ex sindaco Fabrizio Gareggia a lanciare l’allarme su un paio di furti avvenuti nel tardo pomeriggio di sabato 10 marzo, con due case saccheggiate dopo che i ladri hanno forzato porte e finestre. Sul fatto indagano le forze dell’ordine e il bottino è in corso di quantificazione. La segnalazione di un furgone che ha circolato sui social si sarebbe rivelata un falso, verifiche sono in corso su un paio d’auto di cui è stata indicata targa e colore (una delle quali risulta effettivamente rubata a Ponte San Giovanni)

A Bastia Umbra, invece, possibili sospetti sono stati segnalati nella zona di via Roma e traverse limitrofe: secondo le testimonianze di alcuni cittadini, sarebbero avvenuti alcuni tentativi di effrazione nelle case, senza però riuscire a bypassare porte e finestre. Anche in questo caso, i residenti avrebbero notato un’auto sospetta con all’interno tre persone, auto sulla quale però non ci sono certezze.  E visto il continuo ripetersi di episodi (la settimana scorsa a Bastia Umbra erano spariti quattro escavatori dal parcheggio della Scai) la capogruppo del misto Fabrizia Renzini lancia la carica: “Un anno fa la giunta aveva promesso le telecamere, di cui non c’è traccia: servono più controlli e telecamere e restituire dignità anche al nostro Corpo di Polizia Locale, oramai sotto organico da oltre un anno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!