Ladri di pc sorpresi alla stazione di Foligno - Tuttoggi.info

Ladri di pc sorpresi alla stazione di Foligno

Claudio Bianchini

Ladri di pc sorpresi alla stazione di Foligno

Coppia di giovani rumeni denunciati per ricettazione
Ven, 20/02/2015 - 15:34

Condividi su:


Gli agenti della Polfer di Foligno hanno denunciato una coppia di giovani – 19 e 20 anni – sorpresi proprio mentre stavano armeggiando con con pc portatile difronte alla stazione.

Il ragazzo e la ragazza cercavano di accedere al computer, pur non conoscendone la password: tentativi andati a vuoto, ma che hanno attirato l’attenzione degli agenti, che hanno subito avviato una discreta quanto proficua attività di monitoraggio della situazione.

I malintenzionati, entrambi di o

Sono stati denunciati per ricettazione una coppia 19 e 20 anni pizzicati dagli uomini della Polfer a smanettare con un pc portatile fuori dalla stazione.

Pc rubato I due giovani sono stati notati dagli agenti che con molta professionalità hanno attivato un’attività di monitoraggio discreto che ha permesso di accertare come il ragazzo e la ragazza stessero tentanto di accedere al pc, pur non conoscendo la password.

Prontamente gli agenti hanno chiesto ai giovani, entrambi di nazionalità rumena, di seguirli negli uffici della sezione Polfer: dopo gli accertamenti e le procedure di rito, la coppia ha ammeso che il computer non apparteneva a nessuno dei due, facendo quindi scattare la denuncia per ricettazione, oltre al foglio di via dal Comune di Foligno.

Le indagini proseguono per risalire al proprietario del pc, al quale verrà restituito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!