Ladri di asparagi forzano PalaEggi Spoleto, messi in fuga dai guardiani - Tuttoggi.info

Ladri di asparagi forzano PalaEggi Spoleto, messi in fuga dai guardiani

Redazione

Ladri di asparagi forzano PalaEggi Spoleto, messi in fuga dai guardiani

E’ successo nella notte tra sabato e domenica. Nella struttura è in corso la Sagra degli asparagi
Lun, 27/04/2015 - 13:40

Condividi su:


Neanche il tempo di inaugurare la XXVIII edizione di Punto Eggi, la kermesse culturale ed enogastronomica che ha aperto i battenti venerdì scorso, che i soliti ignoti hanno già tentato di ‘far visita’ agli stand. E’ successo nella notte tra sabato e domenica scorsa, quando qualcuno ha tentato di forzare una delle porte di ingresso del palatenda. I rumori hanno svegliato i due vigilantes che dormono nella struttura per garantirne la sicurezza e che hanno così messo in fuga i furfanti. Immediato l’arrivo del 112 che ha avviato le ricerche nella zona. Ma dei delinquenti nessuna traccia. Qualche anno fa il palatenda subì un sostanzioso furto che costrinse la benemerita associazione Amici di Eggi ha rimettere le mani sul portafoglio per acquistare le attrezzature e i materiali che erano stati trafugati. Ma quell’esperienza ha convinto gli organizzatori di Punto Eggi a non lasciare più sguarnita la struttura.

A parte la cronaca, la manifestazione ha registrato nel primo week end un boom di visite che fa ben presagire per il successo della edizione. Gli organizzatori si stanno già preparando al prossimo week end (gli stand restano aperti comunque tutti i giorni) per il quale si prevede un nuovo record di visitatori anche per la concomitante consegna di alcuni tra i più prestigiosi Premi quali il ‘Talegalli’, il ‘Don Guerrino Rota’ (venerdì alle ore 18) e il Concorso di poesia ‘Verseggiando’ (sabato con inizio alle 17,30).

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!