L'ACQUA COME ENERGIA RINNOVABILE IN VALNERINA - Tuttoggi.info

L'ACQUA COME ENERGIA RINNOVABILE IN VALNERINA

Redazione

L'ACQUA COME ENERGIA RINNOVABILE IN VALNERINA

Gio, 27/09/2007 - 10:25

Condividi su:


“Acqua in Valnerina: energia pulita e rinnovabile nei secoli”: un tema più che attuale che verrà affrontato venerdì mattina a Norcia in un seminario previsto nell'elenco degli appuntamenti del progetto “Percorsi d'Acqua”, l'iniziativa
della Rete Regionale INFEA finanziata dalla Regione Umbria-CRIDEA.
L'appuntamento vuole essere un percorso di approfondimento sull'uso compatibile dell'acqua per le attività produttive con stretto riferimento alla realtà locale.
In particolare, si approfondiranno i seguenti argomenti: i mulini ad acqua delle Marcite; quando e perchè hanno smesso di funzionare; il passaggio alle centrali idroelettriche; il funzionamento delle centrali, la possibilità di riutilizzo dell'acqua, i rischi e possibili soluzioni; bilancio di sostenibilità.
Il seminario, organizzato dal Centro Educazione Ambientale “Norcia” (Ostello Norcia), gestito dalla Cooperativa Monte Patino, si svolgerà a Norcia, venerdì 28 settembre dalle ore 9.30 presso la Sala Ottobeuren del Complesso di San Francesco.
Sono previsti gli interventi di Agnese Benedetti, Presidente della Comunità Montana Valnerina, Nicola Alemanno, Sindaco di Norcia, Egildo Spada, Presidente del Consorzio B.I.M., Massimo Berioli, ENDESA Italia, Alfredo Virgili, Sindaco di Preci, Mauro Natali, Provincia di Perugia – Servizio programmazione e gestione faunistica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!