Nuovo laboratorio di chimica all'Itt Allievi Sangallo di Terni - Tuttoggi.info

Nuovo laboratorio di chimica all’Itt Allievi Sangallo di Terni

Redazione

Nuovo laboratorio di chimica all’Itt Allievi Sangallo di Terni

Il taglio del nastro mercoledì, l'intervento reso possibile da un contributo di Fondazione Carit e Confindustria Terni
Lun, 29/05/2017 - 09:31

Condividi su:


Taglio del nastro mercoledì mattina al rinnovato laboratorio di chimica dell’Itt Allievi Sangallo di Terni. Spazi riqualificati grazie ad un contributo della Fondazione Carit con la collaborazione di Confindustria Umbria, sezione territoriale di Terni. L’appuntamento è a partire dalle ore 9: l’inaugurazione avverrà al termine di un incontro sul tema “Il Laboratorio – Fattore di sviluppo dell’istruzione tecnica” in cui si ripercorreranno le tappe del rinnovo dei laboratori della scuola e dei cambiamenti conseguenti nella didattica.

“Si tratta – spiega la dirigente scolastica Cinzia Fabrizi – di un rinnovamento che aumenta le possibilità di formazione dei giovani del territorio con ricadute positive sullo sviluppo locale”.

itt-laboratorioL’appuntamento, nei locali dell’istituto tecnico tecnologico Allievi Sangallo, si aprirà con gli interventi delle istituzioni: Roberto Santagata, dirigente ufficio scolastico provinciale di Terni, Tiziana De Angelis, assessore all’istruzione del Comune di Terni, Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit, Giammarco Urbani, presidente Confindustria Terni, Giuseppe Flamini, presidente Camera di commercio di Terni. La dirigente scolastica Cinzia Fabrizi parlerà quindi del “Progetto Confindustria”, le tappe di una collaborazione virtuosa scuola – territorio. Spazio quindi al confronto su “Dalla scuola alle imprese: un ponte per lo sviluppo”, con gli interventi di: ingegner Massimo Calderini, presidente sezione industria metalmeccanica Confindustria Umbria; ingegner Giuseppe Cioffi, presidente sezione industria chimica Confindustria Umbria; professoressa Carla Santini, referente progetto Confindustria. Quindi le testimonianze di docenti e studenti, prima di passare all’inaugurazione del laboratorio di chimica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!