I laboratori di Gennari srl a DeGusto, Spoleto 3 e 4 Giugno 2017 - Tuttoggi.info

I laboratori di Gennari srl a DeGusto, Spoleto 3 e 4 Giugno 2017

Pietro Manna

I laboratori di Gennari srl a DeGusto, Spoleto 3 e 4 Giugno 2017

Degustazioni di gelato artigianale con Carpigiani ed il “campione” mastro gelataio spoletino Alessandro Crispini
Mer, 31/05/2017 - 13:15

Condividi su:


Si avvicina il tanto atteso primo week end di Giugno che, per diversi anni è stato associato dagli spoletini e dei turisti ad un noto evento dedicato al vino. Il 2017 ha segnato però una svolta, poiché la manifestazione che portava in città gli amanti di Bacco ha incontrato un momento di difficoltà, lasciando il passo a deGusto, una nuova kermesse legata all’enogastronomia e alle tipicità locali, ideata per dare alla città una nuova opportunità turistica e sociale.

Così, grazie a Fabrizio Gentili, Avvocato spoletino da anni in prima linea nel campo dell’organizzazione di eventi enogastronomici intesi alla valorizzazione del territorio, sabato 3 e domenica 4 giugno il Chiostro di San Nicolò ospiterà deGusto Spoleto Trebbiano & Food Festival, una due-giorni dedicata interamente ai prodotti tipici di qualità. Ricco il programma delle iniziative, molte delle quali curate dall’azienda Gennari srl, che si occuperà di laboratori e degustazioni. In particolare, grazie alla stretta collaborazione dell’azienda spoletina con esperienza pluriennale nel campo della vendita e assistenza di attrezzature per bar, caffetterie, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, alberghi, agriturismi, forni, laboratori e caseifici, con i maestri gelatai Carpigiani, saranno organizzati workshop con preparazione e degustazione di gelato artigianale.

La Carpigiani già lo scorso anno è stata presente a Spoleto presso gli spazi della nuova sede di Gennari srl, che in quella occasione ospitò la tappa umbra del Gelato World Tour alla quale, tra gli altri, ha partecipato la Gelateria Crispini. Da quella opportunità è nato poi un riconoscimento importantissimo per Crispini che, superata la selezione regionale, grazie alla bontà del suo gelato al pistacchio, ha ottenuto l’accesso alla finale mondiale della competizione internazionale come rappresentante dell’Italia. Il Gelato World Tour, ideato e organizzato da Garpigiani, è oggi una manifestazione  che consta 11 tappe internazionali in 4 continenti per la selezione dei finalisti che si sfideranno a Settembre a Rimini nella tanto attesa finale che proclamerà il gelato più buono del mondo per il 2017. In attesa di quell’appuntamento la Gelateria Crispini e in primis il suo titolare Alessandro Crispini avrà l’occasione per scaldare i motori proprio il prossimo week end al Chiostro di San Nicolò dove si terranno appunto laboratori e degustazioni di gelato artigianale  a cura di Gennari srl e Carpigiani, con il coinvolgimento di altri prestigiosi marchi del settore, sempre rappresentati in Umbria da Gennari, quali Rational, Isa, Hiber e Faema.

La presentazione della manifestazione è fissata per Venerdi 2 Giugno alle ore 17 presso il giardino pensile di Palazzo Bufalini.

Tutto il programma su degustospoleto.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!