La Valentiniana, Piediluco e l'Umbria in vetrina all'Eroica 2017 - Tuttoggi.info

La Valentiniana, Piediluco e l’Umbria in vetrina all’Eroica 2017

Redazione

La Valentiniana, Piediluco e l’Umbria in vetrina all’Eroica 2017

A Gaiole in Chianti lanciata l'edizione 2017 della Valentiniana, in programma il 22 aprile | Previste novità e tre giorni di eventi
Mar, 03/10/2017 - 14:21

Condividi su:


Vetrina d’eccezione per La Valentiniana e l’Umbria “ospiti” dell’Eroica 2017. Nell’ambito della ciclostorica più antica e più importante al mondo, che nello scorso fine settimana ha richiamato a Gaiole in Chianti  oltre 7000 partecipanti da ogni continente, ha trovato spazio anche la manifestazione cicloturistica della terra di San Valentino. Infatti, con uno stand dedicato all’interno del villaggio, è stata promossa la manifestazione che si svolge a Terni nel mese aprile.

E’ stata anche l’occasione per lanciare l’edizione 2018. La Valentiniana si terrà il 22 aprile e, come quest’anno, darà il via al Grand Tour, un calendario cicloturistico in tre tappe (dopo Piediluco, il 10 giugno sarà a Parma e il 1° luglio a Cittadella). Nel 2018 la manifestazione non sarà solo dedicata alle biciclette d’epoca. L’obiettivo è e resta quello di far conoscere le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’Umbria e dell’alta Sabina e promuovere l’uso della bicicletta. Da qui l’apertura alla partecipazione non solo di quelle d’epoca ma a tutte le bici. Il programma sarà articolato in tre giorni con eventi collaterali dedicati alla cultura, alla promozione della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. La Valentiniana – grazie anche al successo del Grand Tour di cui sabato nell’auditorium di Casa Eroica si sono tenute le premiazioni finali – ha richiamato l’attenzione e l’interesse, oltre che degli italiani, anche degli stranieri partecipanti all’Eroica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!