'LA TRAGICA ARTE DI STIRARE LE LENZUOLA': INCONTRO SULLA "LOCANDIERA" - Tuttoggi.info

'LA TRAGICA ARTE DI STIRARE LE LENZUOLA': INCONTRO SULLA “LOCANDIERA”

Redazione

'LA TRAGICA ARTE DI STIRARE LE LENZUOLA': INCONTRO SULLA “LOCANDIERA”

Gio, 15/11/2007 - 17:30

Condividi su:


Riprendono gli incontri “Prima dello spettacolo”, organizzati da Bct in collaborazione con l'Ufficio studi e ricerche dell'Assessorato alla cultura del Comune di Terni e curati da Lorenzo Mango, docente di Storia del teatro moderno e contemporaneo all'Università Orientale di Napoli e coordinati da Gabriella Tomassini, Dirigente del Sistema museale di Terni.

Il primo appuntamento della stagione 2007 /2008 è domani, venerdì 16 novembre alle ore 17.00 in sala videoconferenze con “La tragica arte di stirare le lenzuola: la locandiera”. L'incontro anticipa e accompagna lo spettacolo della Stagione di Prosa in programma al Teatro Verdi per il 19 e il 20 novembre “La Locandiera” di Carlo Goldoni, fornendo l'occasione di fare un discorso sul teatro.

Di volta in volta, a seconda dello spettacolo analizzato, l'attenzione viene focalizzata sull'autore, sul regista , sul testo o su una questione di carattere generale. L'idea è quella di creare una formula originale per presentare lo spettacolo ma soprattutto per parlare di teatro creando la possibilità di mettere in gioco punti di vista problematici diversi, discorsi possibili sul teatro, che rivelano la natura complessa ma anche diversificata e piacevole di un'arte che ha una configurazione plastica fatta di mille sfaccettature.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!