LA TORRE DI PISA PERDE IL PRIMATO PER LA PENDENZA - Tuttoggi.info

LA TORRE DI PISA PERDE IL PRIMATO PER LA PENDENZA

Redazione

LA TORRE DI PISA PERDE IL PRIMATO PER LA PENDENZA

Dom, 04/11/2007 - 10:12

Condividi su:


La Torre di Pisa non è più la più pendente del mondo: il suo posto l'ha preso la torre di una chiesa nel villaggio di Suurhusen, nella Frisia orientale, ai confini con l'Olanda. Ad annunciare la perdita del primato per bellissimo monumento italiano è stato Olaf Kuchenbecker, responsabile per la Germania del Guinness dei primati.La Torre di Pisa ha un'inclinazione di 3,97 gradi, mentre quella di Suurhusen di 5,07. La registrazione del nuovo primato nel libro dei Guiness avverrà fra un anno, ma il nuovo record verrà ufficializzato nei prossimi giorni con la consegna di un diploma all'edificio tedesco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!