LA TMC STIPULA CONVENZIONE CON "DONNE INSIEME FOLIGNO" - Tuttoggi.info

LA TMC STIPULA CONVENZIONE CON “DONNE INSIEME FOLIGNO”

Redazione

LA TMC STIPULA CONVENZIONE CON “DONNE INSIEME FOLIGNO”

Sab, 29/12/2007 - 12:50

Condividi su:


La TMC stipula un’importante convenzione con l’associazione “Donne Insieme Onlus Foligno” riguardante l’utilizzo delle piscine del polo di Santo Pietro. Il presidente Andrea Cherubini, TMC gestione impianti sportivi e organizzazione eventi, va incontro alle esigenze delle donne malate di tumore al seno. L’associazione “Donne Insieme”, fondata nel 2001 dal Dott. Edoardo Minciotti con lo scopo di sostenere le donne operate di cancro alle mammelle, fornisce alle iscritte diversi servizi tra cui quello di psiconcologia, (due psicologhe seguono con appuntamenti costanti le assistite) sostegno al servizio di linfodrenaggio, corsi di ginnastica posturale e servizio navetta a Perugia per la radioterapia. Attraverso questo nuovo accordo con la TMC le associate potranno dunque utilizzare il polo natatorio per attività libera o seguire i diversi corsi organizzati, il tutto a prezzi convenzionati. “L’auto guarigione parte dal benessere del corpo, per questa ragione ritengo che la convenzione stipulata con la TMC sia un altro tassello importante che va ad aggiungersi alle nostre attività. L’idea è quella di crescere sempre di più allargandoci verso altre situazioni – spiega la Presidente dell’Associazione Lucia Russo – in cantiere abbiamo infatti progetti che riguardano il benessere delle donne, in particolare per ciò che concerne la cura del corpo. Sicuramente durante il 2008 andremo ad ampliare le nostre attività fornendo ad esempio la possibilità di effettuare massaggi”. L’associazione è formata da donne operate e da soci che, pur non avendo vissuto quest’esperienza si rendono conto dell’importanza della diagnosi precoce e della necessità di poter usufruire nella propria regione di una struttura all’avanguardia sia nella diagnosi che nella cura chirurgica e medica, ma sopratutto nel sostegno psicologico, per affrontare positivamente l’evento drammatico. L’obiettivo primario che si pone l’associazione, infatti, è quello di far razionalizzare la malattie e soprattutto di promuovere tutte quelle iniziative che fanno comprendere come la salute sia in stretta correlazione con il benessere psicofisico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!