La "Stella di Miranda" brilla per le popolazioni colpite dal terremoto - Tuttoggi.info

La “Stella di Miranda” brilla per le popolazioni colpite dal terremoto

Redazione

La “Stella di Miranda” brilla per le popolazioni colpite dal terremoto

Domani alle 18.00 l'accensione | Con i suoi 105 metri di diametro illumina tuttala Conca
Mer, 07/12/2016 - 09:21

Condividi su:


La Stella di Miranda torna a splendere con la sua accensione e con la consegna di un premio ad alto contenuto di valori di pace, speranza e fratellanza. Il programma inizia alle 16.30. Nella sala consiliare di Palazzo Spada ci sarà la cerimonia di consegna della Stella d’Oro alle Pro Loco dei territori colpiti dal sisma del 2016 con la partecipazione del coro Polifonico San Francesco di Terni. L’appuntamento continuerà alle 17, con la partenza da Miranda della fiaccolata a cura della Fiasp, la Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti.  Alle 18, infine, a Largo Frankl ci sarà l’arrivo della fiaccolata e si potrà assistere all’accensione della grande stella cometa sul monte di Miranda.  Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore regionale Giuseppe Chianella, il vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia Mons. Giuseppe Piemontese e il presidente della Pro Loco di Miranda Moreno Sorgenti. Il programma di giovedì è organizzato dalla Pro Loco di Miranda con il supporto del Comune di Terni e della Regione. La Stella Cometa di Miranda che ogni anno si accende grazie ad 80 punti lucechilometri di cavi elettrici che si estendono su una superficie di 30 mila metri quadrati, che ha 105 metri di diametro e 350 metri di coda,  è  uno dei simboli del Natale a Terni e in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!