LA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

LA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA

Redazione

LA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA

Gio, 15/11/2007 - 15:32

Condividi su:


La stagione di prosa 2007 / 2008 del teatro comunale ” F.Torti ” inizia in grande stile . Lunedì 19 novembre , alle ore 21 , verrà proposta al pubblico ” Natale in cucina ” , una spassosissima commedia di Alan Ayckbourn . L'autore è , a tutti gli effetti , divenuto un classico del teatro comico . La piece , fra una risata e l'altra , costringe lo spettatore a riflettere sulle piccole miserie quotidiane e sulle ansie che affliggono la società degli uomini . In ” Natale in cucina ” , considerata a ragione il suo capolavoro , Alan Aycbourn racconta le vicende di tre coppie di coniugi che si incontrano , nel corso del tempo , nel giorno della vigilia di Natale . Per una serie di equivoci assolutamente esilaranti la festa , invece di svolgersi in salotto , si sviluppa nelle rispettive cucine delle famiglie in questione . Durante il primo atto una coppia si trova coinvolta con la tragedia dell'acqua tonica che la padrona di casa ha dimenticato di acquistare . Nel secondo atto , all'interno di una coppia di intellettuali esplode il caso della moglie che vuole togliersi la vita senza che nessuno se ne accorga . All'inizio del terzo , nella abitazione della coppia di benestanti si guasta il riscaldamento e se ne vedranno delle belle . La stagione di prosa è stata organizzata dalla Associazione Teatro , la cui presidente è Rita Galardini , dal Teatro Stabile dell'Umbria e dalla amministrazione comunale di Bevagna . Lo spettacolo di lunedì 19 è interpretato da Marianella Laszlo , Gianfranco Candia , Maria Laura Rioda, Barbara Porta , Dario Biancone e Angelo Zampieri . La regia di è Giovanni Lombardo Radice . Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni si possono comporre i numeri telefonici : 0742 / 361847

( Ass.Teatro Torti ) , 075 /57542222 ( Teatro Stabile dell'Umbria ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!