La stagione dell’Autodromo dell’Umbria si apre con gli Internazionali Velocità

La stagione dell’Autodromo dell’Umbria si apre con gli Internazionali Velocità

Presentazione del calendario 2017 giovedi 2 Marzo a Palazzo Donini


L’autodromo dell’Umbria sta per inaugurare un nuovo corso. La stagione 2017 di Magione entrerà infatti nel vivo a metà mese quando il Motoclub Spoleto darà il via agli Internazionali Velocità, un week end ricco di gare tra le classi Premoto 3, Moto 3, Supersport 300, 600 e Superbike precedute da una due giorni di test per Dunlop Cup, Yamaha R1 Cup, Trofeo Centro Italia Velocità, Bridgestone Champions Challenge e ovviamente National Trophy, il trofeo fiore all’occhiello del MCS1921.

Un’apertura di stagione dal sapore speciale perché i piloti correranno sul nuovo asfalto e i visitatori scopriranno la veste moderna di una struttura che fu inaugurata negli anni ‘70 per ospitare gare di prestigio su 2 e 4 ruote. La storia più recente vede il Moto Club Spoleto  profondamente coinvolto nell’organizzazione degli eventi motociclistici che si sono svolti  all’interno dell’Autodromo dell’Umbria tanto che il fitto calendario di eventi 2017 prevede,  dopo gli Internazionali, il Trofeo Centro Città, altra ideazione del Presidente MCS1921Daniele Cesaretti.

A presentare le iniziative 2017, nel corso della conferenza stampa che si terrà giovedi 2 Marzo alle ore 11, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, saranno Giorgio Alberton, Presidente Amub Magione, Roberto Papini, Amministratore Delegato dell’Autodromo dell’Umbria, Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria, Ruggero Campi, Presidente Aci Umbria, Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto.

Per maggiori informazioni, Moto Club Spoleto: 3358481046, 0743222175, segreteria@motoclubspoleto.it

foto Magione 2016 di Giorgio Panacci