La spoletina Daria Loreti vince il Contest “On the move” / Premiazione a Milano - Tuttoggi.info

La spoletina Daria Loreti vince il Contest “On the move” / Premiazione a Milano

Redazione

La spoletina Daria Loreti vince il Contest “On the move” / Premiazione a Milano

Progetto realizzato con Silvia Cirone di Sanremo / 1° premio con selfie e post it / Il concorso di Fondazione Pubblicità Progresso
Mar, 22/07/2014 - 10:00

Condividi su:


E’ Daria Loreti (nella foto in home page) la vincitrice per la categoria social media del prestigioso contest “On the move” giunto alla settima edizione. Promosso dalla prestigiosa Fondazione Pubblicità Progresso e rivolto agli studenti universitari, il concorso è tra i più importanti fra quelli che si rivolgono alle tematiche sociali. Il tema per l’edizione 2014 era incentrato sulle differenze di genere. La Loreti, che ha realizzato il progetto con la collega di studi Silvia Cirone, originaria di Sanremo, ha presentato il lavoro dal titolo “Express your selfie and post it” che ha sbaragliato il campo piazzandosi al primo posto nella sua categoria.

A quanto è dato sapere si tratta di un Piano di comunicazione virale attraverso i social network  dove i protagonisti dei selfie – tanti gli spoletini che si sono prestati per la realizzazione dell’opera – utilizzano post it per lanciare il proprio messaggio sulle differenze tra uomo e donna. Il concorso punta infatti a “valorizzare il ruolo della donna per contribuire a una nuova cultura di genere” capace di far riflettere “sul ruolo della donna nelle istituzioni e nel mondo del lavoro, sulla conciliazione dei tempi e la suddivisione dei compiti in famiglia, sulla lotta a stereotipi di genere, abusi e violenza”.

22 anni, studentessa presso la facoltà di scienza della comunicazione di Torino (in precedenza ha frequentato il liceo scientifico “Alessandro Volta” di Spoleto), Daria Loreti è alla sua prima partecipazione ad un concorso di comunicazione. La premiazione avverrà a Milano il prossimo 27 ottobre. La giuria era composta da alcuni dei nomi più famosi della comunicazione e dell’informazione come Alberto Contri, presidente Fondazione Pubblicità Progresso,  Matteo Righi,  direttore creativo della prestigiosa agenzia Hagakure, Andrea Turi, giornalista di Avvenire, Roberto Bernocchi, pubblicitario della famosa società pubblicitaria Armando Testa, e Gaia Alaimo, responsabile relazioni esterne della AIESEC. Le due vincitrici, oltre a ricevere in premio un ebook reader, parteciperanno di diritto alla Conferenza internazionale della Comunicazione sociale che si terra sempre in ottobre a Milano. Appuntamento che concluderà la serie di eventi tenuti in diverse città italiane dalla Fondazione, l’ultimo dei quali, lo scorso 17 giugno, proprio a Perugia e che ha visto la partecipazione delle più alte cariche dell’Umbria tra le quali la presidente della Regione Catiuscia Marini, il rettore dell’Unipg Franco Moriconi e il presidente dell’Agenzia Umbria Ricerche Claudio Carnieri.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!