La solidarietà della Curva Nord del Curi durante Perugia-Palermo per l'Unione Ciechi - Tuttoggi.info

La solidarietà della Curva Nord del Curi durante Perugia-Palermo per l’Unione Ciechi

Redazione

La solidarietà della Curva Nord del Curi durante Perugia-Palermo per l’Unione Ciechi

Raccolta fondi per sostenere gli ingenti costi di un servizio di stampa con il sistema di scrittura Braille a favore dei giovani studenti disabili visivi
Mer, 14/02/2018 - 15:41

Condividi su:


Sabato 17 febbraio in occasione della partita Perugia-Palermo in programma allo stadio Renato Curi di Perugia, i gruppi di ultras della Curva Nord insieme al Centro di coordinamento Perugia Club organizzeranno una raccolta fondi per sostenere gli ingenti costi di un servizio di stampa con il sistema di scrittura Braille prodotto dalla Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS sezione provinciale di Perugia, tramite apparecchiature speciali e personale tecnico specializzato.

La stamperia Braille dell UICI produce annualmente svariati testi scolastici per numerosi studenti disabili visivi inseriti nella scuola pubblica di ogni ordine e grado. Per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche l’Unione Ciechi perugina propone un progetto dal titolo “ Studiare è un diritto”.

Nel 2018 i bambini vedenti e non vedenti hanno lo stesso diritto allo studio? Hanno gli stessi diritti verso l’alfabetizzazione e l’accesso alla cultura? Una domanda che pone a gran voce numerosi interrogativi alla quale soltanto la sensibilità e la solidarietà di tutti potrà dare una concreta risposta.

Il gesto di solidarietà nasce anche per suggellare il rapporto che da anni lega l’UC perugina ai ragazzi della Curva Nord.

La raccolta verrà effettuata in Curva Nord prima della partita nei pressi dei tornelli d’ingresso, ma ci saranno anche delle cassette apposite in Tribuna e Gradinata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!