LA SEZIONE CAI DI TERNI ORGANIZZA UN INCONTRO CON L'ALPINISTA SIMONE LA TERRA - Tuttoggi.info

LA SEZIONE CAI DI TERNI ORGANIZZA UN INCONTRO CON L'ALPINISTA SIMONE LA TERRA

Redazione

LA SEZIONE CAI DI TERNI ORGANIZZA UN INCONTRO CON L'ALPINISTA SIMONE LA TERRA

Ven, 07/11/2008 - 11:43

Condividi su:


Serata all'insegna dell'alpinismo d'alta quota, stasera alle ore 21,30 a palazzo Gazzoli. La sezione ternana el Cai ha organizzato un incontro con lo scalatore mantovano Simone La Terra, che il 31 Luglio scorso ha raggiunto, senza l'ausilio delle bombole di ossigeno, la vetta del Gasherbrum II (8035), una delle montagne più alte e affascinanti del pianeta. L'alpinista lombardo ha documentato i momenti più interessanti della sua salita con delle riprese video, che, grazie ad una sapiente opera di montaggio, da lui stesso curata, e accompagnate da musiche originali, sono raccolte nel medio-metraggio “Nella luce, nella polvere”.

I trenta minuti di immagini, oltre a descrivere gli aspetti tecnici della scalata, cercano di offrire allo spettatore una riflessione sulle difficili condizioni di vita delle popolazioni locali. Il filmato sarà presentato in anteprima nazionale venerdì sera al Gazzoli. Durante l'incontro di venerdì il pubblico potrà porre domande e dialogare con Simone La Terra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!