Dopo la separazione, litigano per l'affidamento del figlio minore - Tuttoggi.info

Dopo la separazione, litigano per l’affidamento del figlio minore

Redazione

Dopo la separazione, litigano per l’affidamento del figlio minore

Ritirate le armi all'uomo | Sul posto gli agenti della polizia di Perugia per far calmare l'ex marito e moglie
Lun, 09/01/2017 - 13:53

Condividi su:


Una lite continua, nonostante la separazione per via legale, sull’assegnazione del figlio minore. Un fatto che continuava a logorare la ex coppia e per il quale sono intervenuti gli agenti della polizia di Perugia. Per questo, a seguito dell’ennesima lite, il 6 gennaio scorso la Polizia di Stato è intervenuta ritirando in via cautelare le armi detenute regolarmente dal padre del bambino, un perugino di 46 anni.

L’uomo, sostenendo di aver diritto a tenere con sé il figlio nell’ultimo fine settimana di festa, poco dopo le 10:00 del mattino si era recato a casa della ex moglie, in centro storico, per prendere il minore. Di fronte al secco “no” della donna, una 38enne di Perugia, aveva chiesto l’intervento del 113. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato i coniugi a litigare e, verificato lo stato del minore che appariva sereno nonostante tutto, ha allontanato l’uomo ed per poi ascoltare la donna.

Quest’ultima ha raccontato che, a differenza di quanto scritto nella sentenza di separazione, i due avevano modificato di comune accordo i periodi di assegnazione del figlio per il periodo natalizio, ma ha anche dichiarato che l’ex coniuge avesse cambiato idea pretendendo di trascorrere il fine settimana con il bambino. La donna inoltre ha riferito di aver subito minacce di morte da parte dell’uomo, anche in presenza del minore.

Le verifiche effettuate hanno rivelato che l’uomo era titolare di porto d’armi; data la situazione, in attesa di chiarire le posizioni dei due, i poliziotti hanno deciso di ritirarlo e, in via cautelare, di togliergli anche le armi detenute dall’uomo, 3 fucili e munizioni di vario tipo.

©Riproduzione dell’uomo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!